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Condizioni

Condizioni generali di vendita e fornitura di WOGG AG  

1.    Ambito
 

1.1 Le nostre vendite, consegne e altri servizi (di seguito “consegne”) – soprattutto se l'ordine viene effettuato nel negozio online o tramite e-mail – vengono eseguiti esclusivamente in conformità con le presenti Condizioni Generali di Vendita e Consegna (di seguito "AVLB"). da noi. Accettandoli senza obiezioni, il cliente si impegna alla loro validità per la rispettiva consegna e per tutte le transazioni successive.
 

1.2 Non riconosciamo termini e condizioni contrastanti o divergenti del cliente, a meno che non ne abbiamo espressamente concordato la validità per iscritto. Le presenti Condizioni Generali si applicano anche se effettuiamo la consegna senza riserve nonostante siamo a conoscenza delle condizioni contrastanti o divergenti del cliente.
 

2.    Offerta, informazioni sui prodotti, consulenza e servizi di supporto, conclusione del contratto
 

2.1 Tutte le rappresentazioni (dimensioni, pesi, prezzi, informazioni e illustrazioni/foto, ecc.) delle merci e dei servizi nei nostri cataloghi (shop online/homepage), opuscoli, listini prezzi e offerte non sono vincolanti. Descrizione, informazioni tecniche e prezzi della merce possono essere modificati in qualsiasi momento. Rimangono riservati errori tipografici o grafici nonché errori nelle descrizioni dei prodotti, nei prezzi e nelle informazioni tecniche. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche costruttive, deviazioni consuete e deviazioni che si verificano a causa di norme di legge o rappresentano miglioramenti tecnici, nonché la sostituzione di parti della merce con parti equivalenti, a condizione che la loro utilizzabilità per lo scopo contrattuale non sia compromessa.
 

2.2 Nel fornire consulenza e supporto da parte nostra, rimane responsabilità esclusiva del cliente garantirne l'accuratezza e la completezza e utilizzare i nostri beni in modo sicuro, appropriato e privo di errori.
 

2.3 Facendo clic sul pulsante "Concludi ordine" nel negozio online o effettuando l'ordine tramite lettera, e-mail, fax o telefono, il cliente presenta un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto per la merce nel carrello online o nella lettera, e-mail Elementi specificati tramite e-mail, fax o telefono. Facciamo espressamente presente al cliente che la conferma d'ordine non costituisce accettazione dell'ordine. I contratti entrano invece in vigore solo con la nostra conferma d'ordine scritta o con la consegna della merce al nostro cliente.


2.4 Le nostre conferme d'ordine devono essere controllate attentamente dal cliente, in particolare per quanto riguarda colori e taglie. Eventuali difformità dovranno esserci segnalate entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della conferma d'ordine. Trascorso questo termine siamo liberi di produrre e fatturare la merce ordinata in conformità con la conferma d'ordine.

 

2.5 Possiamo prendere in considerazione richieste di modifiche apportate dopo la conclusione del contratto solo se possiamo ancora accettare una modifica in base allo stato dei lavori preparatori. I costi ed i ritardi di consegna derivanti da modifiche successive saranno a carico del cliente.

 

2.6 La revoca del contratto non è possibile. In casi eccezionali possiamo accettarlo. In tal caso verrà addebitato almeno il 10% del valore della merce.

 

3.    Prezzi e IVA

 

3.1 Le merci contrassegnate con il prezzo di CHF 0.00 rappresentano merci con un prezzo su richiesta.

 

3.2 L'IVA è inclusa nei prezzi di vendita indicati. Sarà riportato sulla fattura/conferma d'ordine.

 

3.3 Le spese di spedizione e di montaggio sono a carico del cliente. 

 

4.    Spedizione/consegna, trasferimento del rischio, tempi di consegna

 

4.1 Al momento dell'effettuazione dell'ordine, il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di consegna:

io. Ritiro autonomo
Il ritiro della merce avviene presso di noi (WOGG Furniture AG, Im Grund 16, CH-5405 Baden-Dättwil, Svizzera). Confermeremo la data e gli orari di ritiro al cliente. La merce deve essere ritirata entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di ritiro. Trascorso questo periodo di ritiro, possiamo addebitare al cliente una commissione pari al 10% del valore della merce per lo stoccaggio della merce. Possiamo far distruggere la merce che non viene ritirata entro tre mesi a spese del cliente, anche in questo caso dovrà essere pagato il prezzo di acquisto. Il rischio passa al cliente nel momento in cui la merce viene messa a disposizione per il ritiro.

ii. Consegna postale
Gli articoli che possono essere spediti per posta possono essere consegnati al cliente tramite posta o tramite un altro corriere a spese del cliente. Il rischio passa al cliente con la consegna al corriere designato per effettuare la spedizione. A nostra discrezione possiamo decidere se la consegna della merce venga effettuata da noi (trasferimento del rischio al cliente al momento della consegna della merce) o da uno spedizioniere (vedi iii di seguito).

iii. Consegnato con/senza montaggio
Lo spedizioniere da noi incaricato consegna la merce a spese di quest'ultimo all'indirizzo di consegna indicato dal cliente e la monta, purché sia stato concordato il montaggio. Per la consegna e il montaggio applichiamo una tariffa forfettaria che verrà comunicata durante il processo di ordinazione. Se per il montaggio sono necessari ausili come un sollevatore mobile, un dispositivo gru o simili, possiamo addebitare al cliente un costo aggiuntivo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni che si verificano durante l'installazione a parete (in particolare non in relazione a linee idriche, elettriche o di altro tipo). Il rischio passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata allo spedizioniere incaricato.

 

4.2 Per la variante “consegna con/senza montaggio” da parte dello spedizioniere, il cliente deve generalmente attenersi al seguente programma di percorso:
 
–    Lunedì: viaggi speciali
–    Martedì: Zurigo, Svizzera orientale e Liechtenstein
–    Mercoledì delle settimane pari: Soletta e Berna
–    Mercoledì delle settimane dispari: Soletta, Berna e Svizzera occidentale
–    Giovedì: Brugg e Basilea
–    Venerdì: Svizzera centrale
–   Le consegne sono irregolari: Ticino, Vallese e, a seconda della località, Grigioni

Il cliente verrà contattato telefonicamente dal corriere con 24 ore di anticipo.

 

4.3 Abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali.

 

4.4 I tempi di consegna vengono da noi indicati nel modo più preciso possibile, ma non sono sempre vincolanti. Informeremo il cliente se la merce non è in magazzino e si applica un termine di consegna diverso o se la merce non può essere ritirata immediatamente. In caso di ritardi nella consegna fino a due mesi dalla data di consegna concordata, il cliente non ha il diritto di rifiutare l'accettazione della merce ordinata, di recedere dal contratto, di esigere un risarcimento, di esigere il rimborso del prezzo di acquisto o di far valere eventuali richieste di risarcimento danni. Lo stesso vale per ritardi di consegna causati dal cliente superiori a due mesi dalla data di consegna concordata. Non siamo responsabili per eventuali danni causati dal cliente a causa del ritardo.

5.    Condizioni di pagamento

5.1 Gli ordini sono possibili solo con pagamento anticipato. Il cliente riceve la fattura via e-mail oppure paga con carta di credito o PayPal sul nostro conto bancario presso la Neue Aargauer Bank AG (NAB). L'ordine verrà elaborato dopo la ricezione del pagamento. La produzione inizia al ricevimento del pagamento. I tempi di consegna potrebbero subire ritardi di conseguenza.

5.2 Sconti, buoni ed altre detrazioni non sono cumulabili. Non verranno inoltre presi in considerazione sconti sulle spese di spedizione e montaggio, qualora previsti o richiesti dal cliente. I codici voucher, sconti, ecc., mostrati in opuscoli, brochure, ecc., sono validi e riscattabili solo una volta per cliente. Gli sconti non richiesti al momento dell'ordine non potranno essere concessi successivamente.

6.    Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto ed eventualmente delle spese di spedizione. Abbiamo il diritto di provvedere all'iscrizione nel registro della riserva di proprietà a spese del cliente.

7.    Notifica dei difetti, garanzia

7.1 Le richieste di garanzia da parte del cliente presuppongono che il cliente abbia rispettato correttamente i suoi obblighi di ispezione e reclamo previsti dalla legge. Il cliente dovrà segnalare i reclami per iscritto entro e non oltre tre giorni di calendario dal ricevimento della merce.e-mail con la descrizione esatta del difetto, foto del difetto e numero di fattura. Il cliente è tenuto a denunciare i difetti occulti subito dopo la loro scoperta. Su nostra richiesta dovranno essere restituiti scontrini, foto aggiuntive, campioni, documenti di trasporto e/o la merce difettosa. Se il cliente non adempie a questi obblighi, le sue pretese sono escluse.

 

7.2 Se l'imballaggio risulta danneggiato, il cliente dovrà informare immediatamente lo spedizioniere al momento dell'accettazione della merce. Quando le consegne vengono effettuate dallo spedizioniere, al cliente viene solitamente richiesto di firmare un protocollo di accettazione. Il cliente controlla la merce prima di firmare il protocollo di accettazione. Il cliente dovrà immediatamente comunicare per iscritto allo spedizioniere che ha consegnato la merce eventuali danni dovuti al trasporto (sul verbale di accettazione dello spedizioniere e tramite e-mail con foto) e informarci di ciò.

 

7.3 Se la merce è difettosa, possiamo rimediare ai difetti o sostituire la merce o parti di merce esenti da difetti. Sosterremo le spese di spedizione della consegna sostitutiva. Solo se l'eliminazione dei difetti o la fornitura sostitutiva è fallita ripetutamente o è irragionevole e i difetti sono significativi, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto o di ridurre il prezzo in conformità con le disposizioni di legge. Se il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, deve rispedirci la merce difettosa nell'imballaggio originale entro 14 giorni di calendario.

 

7.4 Sono escluse richieste di risarcimento per danni di qualsiasi tipo causati da manipolazione, immagazzinamento, modifica, montaggio e/o funzionamento impropri della merce, consigli o istruzioni errate da parte del cliente o mancata osservanza delle nostre istruzioni per l'uso.

7.5 Tutti gli ulteriori diritti di garanzia del cliente, compresi perdita di profitto, danni consequenziali o altri danni a cose e beni, sono espressamente esclusi nella misura consentita dalla legge. Il limite massimo di responsabilità è l'importo del valore dell'ordine.

 

7.6 La garanzia decade se la merce è stata ulteriormente lavorata o modificata dal cliente o da terzi.

 

8.    Diritto di recesso

 

8.1 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui designato prende possesso della merce.

 

8.2 Il diritto di recesso non si applica ai rivenditori. Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche che effettuano l'acquisto per uno scopo non rientrante né nella propria attività commerciale né nella propria attività professionale autonoma. Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che (i) sono realizzati secondo le specifiche del cliente, (ii) sono chiaramente adattati alle esigenze personali e (iii) per buoni.

8.3 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente ci informa tramite lettera o e-mail della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione chiara e indicando il numero dell'ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per i clienti è disponibile un modulo campione (vedi anche Sito web/Foer/Diritto di recesso).

8.4 Il cliente deve restituire o rispedirci la merce a proprie spese entro 14 giorni di calendario dal giorno della notifica del recesso. Il periodo di restituzione decorre dal giorno in cui il cliente ha comunicato la sua dichiarazione di recesso. Per rispettare il termine è sufficiente che il cliente spedisca la merce prima della scadenza del periodo di restituzione.

8.5 Dopo la risoluzione del contratto e la restituzione della merce, provvederemo al rimborso dell'importo della fattura meno le spese di consegna. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente nella transazione originale, salvo diversamente concordato espressamente. La merce deve essere restituita nella sua confezione originale e in condizioni nuove e non utilizzate con tutti gli accessori. In caso contrario verrà rimborsato solo un importo parziale da noi stabilito.  

 

9.    Modifiche a questi ALVB 

Abbiamo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. Il cliente accetta la validità dell'AVLB modificato se non si oppone per iscritto nei nostri confronti entro due settimane dal ricevimento dell'AVLB modificato.

10.  Proprietà e copyright

Ci riserviamo i diritti di proprietà e d'autore su tutte le illustrazioni e i testi dei nostri cataloghi e opuscoli, nonché su tutti i disegni, illustrazioni e altri documenti da noi inviati. Questi documenti non possono essere resi disponibili a terzi o utilizzati commercialmente senza il nostro previo consenso scritto e devono essere restituiti immediatamente su richiesta.

 

11. Giurisdizione e legge applicabile

 

11.1 Foro competente per tutte le controversie derivanti dalle presenti AVLB è Zurigo.

 

11.2 Alle presenti Condizioni Generali si applica il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili (CISG).

Zumikon, 9 settembre 2023

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